Muggia, Via Roma, 22
040 2338622
info@cuoreamicomuggia.org

Articoli

San Giusto d’oro al Prof. Gianfranco Sinagra

Le parole usate dal Presidente Carlo Muscatello sul quotidiano “Il Piccolo” in data 4 novembre per motivare la scelta di assegnare il San Giusto d’oro a Lei, Prof. Sinagra, non necessitano di alcuna integrazione. Dicono tutto sulla sua qualità di Cardiologo e soprattutto sul Suo rapporto umano con i pazienti. Seguendo alla lettera le parole…
Leggi tutto

Prevenzione cardiovascolare: una priorità assoluta. Le novità dal Congresso ESC 2021

Maddalena Rossi e Gianfranco Sinagra Dipartimento Cardiotoracovascolare, SC Cardiologia, Ospedale di Cattinara, ASUGI ed Università di Trieste Il 30 agosto 2021, in occasione della giornata conclusiva del congresso della Società Europea di Cardiologia (ESC), sono state presentate alla comunità scientifica le ultime Linee Guida sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, rappresentano la principale…
Leggi tutto

Nuovamente a Trieste la “Targa d’Oro”: dopo Fulvio Camerini e Sabino Scardi

Andrea Di Lenarda riceve il riconoscimento dell’ANMCO assieme al Generale Figliuolo Un’onorificenza prestigiosa, che conferma il ruolo da protagonista della Cardiologia Triestina a livello nazionale. Al congresso dell’ANMCO tenutosi in questi giorni Andrea Di Lenarda, direttore della SC Cardiovascolare e Medicina dello Sport (più conosciuto in città come Centro Cardiovascolare) dell’Ospedale Maggiore, ha infatti ricevuto la…
Leggi tutto

Trasferimento sede “Cuore Amico Muggia ODV”

Comunichiamo che ufficialmente dal 1 maggio abbiamo dovuto restituire la nostra Sede di via Roma al Comune per lavori di restauro a tutto lo stabile. L’obbligo di sgombero ci è stato comunicato con lettera datata 8 aprile 2021. Il fine lavoro è previsto entro un anno (??). In seguito l’intero edificio sarà assegnato ad Associazioni…
Leggi tutto

Casa delle associazioni: il cantiere “sfratta” la Cuore Amico Muggia

La sede È ospite al momento del circolo del pd  MUGGIA; LU.PU.06 GIUGNO 2021 I lavori alla cosiddetta casa delle associazioni di via Roma stanno per partire e per questo occorre che gli ospiti dell’edificio, se ancora non l’hanno fatto, lo lascino al più presto. Tra queste c’è anche l’Associazione Cuore Amico Muggia – Odv,…
Leggi tutto

La sanità d’eccellenza a Trieste

il Prof. Gianfranco Sinagra nominato Commendatore della Repubblica Al Prof. Gianfranco Sinagra, Direttore della Struttura complessa di Cardiologia e del Dipartimento ad attività integrata cardiovascolare dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, è stata conferita l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica.L’onorificenza è stata consegnata a Trieste, dal Prefetto Valerio Valenti e dal Sindaco Roberto Dipiazza,…
Leggi tutto

Cuore Amico assemblea

Assemblea straordinaria

Il 30 settembre 2020 si è riunita, presso la sala Roma del Ricreatorio “F. Penso” di Muggia, l’Assemblea Straordinaria della nostra Associazione per discutere e deliberare la: “Modifica dello Statuto sociale al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo Settore secondo il D. Lgs 117/2017” Tutte le Associazioni di Volontariato facenti parte al Terzo Settore…
Leggi tutto

Cuore amico

Amiloidosi cardiaca da transtiretina, facciamo chiarezza

Consegna Borsa di Studio al dott. AldoStefano Porcari

Ginnastica di mantenimento

A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 le lezioni di ginnastica, di mantenimento e prevenzione, sono sospese fino a nuove disposizioni.